DEM e newsletter differenza: tutti gli usi strategici e gli ambiti di applicazione

Il marketing digitale è un settore in continuo cambiamento e data la velocità con cui evolve, potrebbe esserci ancora qualcuno che faccia confusione scambiando una email DEM con una newsletter.

Redazione Redazione Maggio 31, 2022

Teoria di Maslow: come sfruttare la piramide dei bisogni nel marketing

La teoria di Maslow non è un concetto recente ma risale a più di sessant’anni fa. Infatti siamo nel 1954 quando lo psicologo Abraham Maslow architetta quella che passa alla

Redazione Redazione Maggio 25, 2022

Esempi guerrilla marketing: cos’è, definizione e come metterla in pratica

In ambito pubblicitario, quando si parla di guerrilla marketing, non tutti sanno precisamente di cosa si tratta. Vediamo quindi cos’è nello specifico una campagna di guerrilla marketing e come utilizzarla

Redazione Redazione Maggio 24, 2022

Customer journey map: come crearla e perché è importante

Il termine customer journey map può essere tradotto in italiano come: “la mappa del viaggio del cliente”. Stiamo parlando di tutte quelle fasi di un percorso che una persona deve

Redazione Redazione Maggio 24, 2022

Call to action esempi: consigli, frasi e le più efficaci da usare

Letteralmente call to action significa invito all’azione. Ma a cosa ci riferiamo quando parliamo di call to action nell’era del marketing digitale e quanti esempi di call to action di

Redazione Redazione Maggio 20, 2022

Call to action esempi: consigli, frasi e le più efficaci da usare

Letteralmente call to action significa invito all’azione, ma a cosa ci riferiamo quando parliamo di call to action nell’era del marketing digitale e quanti esempi di call to action di

Redazione Redazione Maggio 20, 2022

Matrice SWOT: in cosa consiste e come fare l’analisi

Hai mai sentito parlare di matrice SWOT? Se pensi che si tratti della squadra d’assalto speciale che vedi nei film americani, e sei un marketers, allora continua pure a leggere.

Redazione Redazione Maggio 20, 2022

Inbound marketing strategy: le strategie, gli esempi e come usarlo oggi

Al giorno d’oggi sempre più aziende si affidano alle potenzialità dell’inbound marketing per promuovere i propri prodotti e servizi. Ma cos’è l’inbound marketing e quali sono le inbound marketing strategy

Redazione Redazione Maggio 20, 2022

Landing page efficace: come costruirne una e cosa non deve mancare

  Hai un prodotto fantastico che desideri far conoscere e vendere nel più breve tempo possibile? Allora una landing page efficace può fare al caso tuo. La landing page (meglio

Redazione Redazione Aprile 28, 2022

Come creare una buyer persona: 5 suggerimenti utili

Valutare cosa fa un utente è fondamentale di questi tempi. Con il web, inoltre, diventa tutto più semplice perché, utilizzando gli strumenti giusti, è possibile ripercorrere ciò che l’utente compie

Redazione Redazione Aprile 27, 2022