DEM e newsletter differenza: tutti gli usi strategici e gli ambiti di applicazione
Il marketing digitale è un settore in continuo cambiamento e data la velocità con cui evolve, potrebbe esserci ancora qualcuno che faccia confusione scambiando una email DEM con una newsletter.…
Teoria di Maslow: come sfruttare la piramide dei bisogni nel marketing
La teoria di Maslow non è un concetto recente ma risale a più di sessant’anni fa. Infatti siamo nel 1954 quando lo psicologo Abraham Maslow architetta quella che passa alla…
Esempi guerrilla marketing: cos’è, definizione e come metterla in pratica
In ambito pubblicitario, quando si parla di guerrilla marketing, non tutti sanno precisamente di cosa si tratta. Vediamo quindi cos’è nello specifico una campagna di guerrilla marketing e come utilizzarla…
Customer journey map: come crearla e perché è importante
Il termine customer journey map può essere tradotto in italiano come: “la mappa del viaggio del cliente”. Stiamo parlando di tutte quelle fasi di un percorso che una persona deve…
Call to action esempi: consigli, frasi e le più efficaci da usare
Letteralmente call to action significa invito all’azione. Ma a cosa ci riferiamo quando parliamo di call to action nell’era del marketing digitale e quanti esempi di call to action di…
Call to action esempi: consigli, frasi e le più efficaci da usare
Letteralmente call to action significa invito all’azione, ma a cosa ci riferiamo quando parliamo di call to action nell’era del marketing digitale e quanti esempi di call to action di…
Matrice SWOT: in cosa consiste e come fare l’analisi
Hai mai sentito parlare di matrice SWOT? Se pensi che si tratti della squadra d’assalto speciale che vedi nei film americani, e sei un marketers, allora continua pure a leggere.…
Inbound marketing strategy: le strategie, gli esempi e come usarlo oggi
Al giorno d’oggi sempre più aziende si affidano alle potenzialità dell’inbound marketing per promuovere i propri prodotti e servizi. Ma cos’è l’inbound marketing e quali sono le inbound marketing strategy…
Landing page efficace: come costruirne una e cosa non deve mancare
Hai un prodotto fantastico che desideri far conoscere e vendere nel più breve tempo possibile? Allora una landing page efficace può fare al caso tuo. La landing page (meglio…
Come creare una buyer persona: 5 suggerimenti utili
Valutare cosa fa un utente è fondamentale di questi tempi. Con il web, inoltre, diventa tutto più semplice perché, utilizzando gli strumenti giusti, è possibile ripercorrere ciò che l’utente compie…