Come scrivere articoli seo: la guida completa e ufficiale
Non è semplice sapere come scrivere articoli seo. Le variabili che entrano in campo sono davvero tante e, quindi, molte volte non sempre si dà la giusta importanza a ciò…
Cross selling ecommerce: la guida che ti aiuta ad aumentare le vendite
C’è un termine motlo in voga tra gli addetti ai lavori che, però, è perlopiù sconosciuto all’utente. Anche se, poi, in effetti, lo ‘subisce’ praticamente ogni giorno. Si tratta del…
Generare lead: 5 regole d’oro da seguire
Generare lead non è semplice. Perché, oggi, l’utente è letteralmente bombardato da una serie infinita di informazioni che, il più delle volte, sono molto ripetitive. Oltretutto, rispetto al passato, è…
Che cos’è il business model canvas e a cosa serve?
Il business model canvas è imprescindibile per chiunque voglia fare azienda in maniera serie e profittevole. Chi è un imprenditore – o aspira a esserlo – lo sa benissimo: non…
Tecniche per condurre gruppi: le 3 più efficaci
Secondo uno studio, ecco le tre tecniche più efficaci per condurre gruppi A lavoro, attraverso workshop e riunioni aziendali, le decisioni più decisive vengono spesso prese in gruppo. Un gruppo,…
Annuncio stampa e comunicato stampa. Vi siete mai chiesti che differenza c’è?
Comprendere cosa differenzia un annuncio stampa da un comunicato stampa è fondamentale per la comunicazione del proprio brand o della propria azienda. Anche se potrebbe apparire eticamente scorretto, è necessario…
Il ruolo del linguaggio del corpo nella comunicazione non verbale
Tecniche e segreti da conoscere per comunicare senza aprir bocca A volte, soprattutto quando siamo in fase di ascolto durante una conversazione con una o più persone, il nostro corpo…
Visual merchandising nel settore abbigliamento
Tecniche per un visual merchandising performante e remunerativo Promuovere correttamente un prodotto che si desidera vendere nel proprio negozio è il modo migliore per indurre la clientela ad acquistarlo. Un…
Growth Hacker, una figura professionale richiestissima da aziende di tutto il mondo
Ma chi è e di cosa si occupa concretamente? Con il termine growth hacking si intende quel campo del marketing moderno utile al miglioramento e alla crescita di un’azienda attraverso…
Come si calcola il tempo di shelf life degli alimenti?
La cultura alimentare negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede. La sensibilizzazione su questo tema coinvolge milioni di persone e, quindi, si è molto più attenti. Uno degli aspetti…